Blog

Se il coronamento di tutto è la paura (ma anche qualcos’altro)

Se il coronamento di tutto è la paura (ma anche qualcos’altro)

Faccio una premessa necessaria: sono ragionevolmente preoccupato per quanto sta accadendo nel mondo, in Italia, in Veneto e a Venezia. Trovo personalmente giusto che si sia deciso – mesi e settimane fa – di far svolgere regolarmente il Carnevale; trovo personalmente giusto che sia stato sospeso dopo la conclamazione dei due casi veneziani. Possiamo discutere sulle cinque ore prima o …

China discendente

China discendente

Millemila anni fa a Venezia nevicava tutti gli inverni. Mica solo due giorni a marzo che poi è già primavera in un attimo e non hai nemmeno terminato di lamentarti dell’inverno che non finisce più che già inizi a lagnarti del caldo. Di quegli inverni – la mente umana è veramente insondabile – non ricordo i geloni, il freddo umido, …

Tutti contenti

Tutti contenti

A pochi giorni dall’incidente alla MSC Opera, al di fuori dell’ovvio clamore suscitato ma ancora sufficientemente vicino per stare su un tema “caldo”, volevo mettere sul piatto anche i miei 50 centesimi di opinione non richiesta, sulla quale potete godere della più ampia libertà di non lettura. Qualora invece decideste di proseguire, vi avviso che ogni commento è il benvenuto, …